NUOVO OPERATORE 2012

Giuliana Irenze


nata a Torino residente a Volpiano- To
giulyzen@alice.it
cell. 338 7653137

Mi sembra sia da sempre che mi occupo di salute. Da più di 20 anni vivo accanto a chi sta male per i più svariati motivi e frequento ospedali. Accanto ai miei studi scientifici ufficiali ho sempre fatto ricerca nel naturale. Sono sempre stata attratta dai rimedi naturali, massaggi, alimentazione, yoga... E bene, a 40 anni sto finalmente realizzandomi studiando naturopatia.


Ma soprattutto da qualche anno ho capito che occuparsi solo della guarigione fisica non porta molto lontano e così ho cominciato ad occuparmi di meditazione, energia vitale, relazione anima-corpo. Mi ci sono avvicinata ascoltando il disagio che sentivo costringendomi ad andare al lavoro tutti i giorni per svolgere attività fredde e fini a se stesse che ormai chiaramente si mostravano inutili al raggiungimento dell'obiettivo benessere. Per quanto possa essere possibile all'interno di una struttura pubblica, ho sempre cercato di essere un'infermiera attenta, sensibile e disponibile all'ascolto, ma sento che la mia presenza può essere più significativa per poter essere, veramente, d'aiuto. Così per superare il mio disagio ho cominciato a cercare in me ed ho provato e tentato più volte ad ascoltare in mezzo al frastuono dei miei mille pensieri. Ho letto, studiato, riflettuto con libri, articoli convegni e conferenze, a volte perdendomi. Ma tutto poi riconduceva ad un solo unico punto fermo.


La salute fisica si mantiene come conseguenza spontanea ad un percorso che sta a monte. Un viaggio che s'intraprende ascoltando la vocina flebile dentro se stessi, cercando la pace con se stessi e trovando il perdono per se stessi e gli altri. Curando la coscienza il fisico risponderà di conseguenza. Sapere, informarsi, conoscere è il primo passo; comprendere ed intraprendere è il secondo; passare all'azione vera e realizzare il cambiamento è la svolta. Ci dev'essere un momento in cui si prende il coraggio di mettere in atto azioni o atteggiamenti che concretizzino le conoscenze. Che la comprensione si realizzi in vita vissuta.
Cerco di vivere il "qui ed ora" ogni momento della mia giornata e solo quando chiudo gli occhi in meditazione mi regalo la sensazione di espansione aspaziale e atemporale.
Grazie a Maria Sonia Baldoni con il reiki continuo a crescere percorrendo i miei sentieri che incrociano il cammino di tante splendide persone, fratelli e sorelle, che volentieri prendo per mano per fare un tratto di vita insieme.
METTO A DISPOSIZIONE:


Metto a disposizione me, le mie conoscenze d'infermiera e naturopata, la mia esperienza di
vita e ovviamente il reiki nello spirito di vivere con gioia.