NUOVO OPERATORE 2012

Dario Astengo
Residente attualmente a Roma
Mobile: 333 9471095

Mi sono laureato in antropologia e studio la cosmologia, la spiritualità e le pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali. Mi interessa il contatto mistico e spirituale con la natura, le diverse forme di sciamanismo che si incontrano nelle varie tradizioni, e le tecniche di lavoro con l’energia. In particolare seguo il sentiero spirituale andino secondo la tradizione degli indiani Q’ero, che ho studiato con Roberto Sarti, Giovanni de Feo, con l’antropologo e maestro andino Don Juan Nunez del Prado e suo figlio Don Ivan Nunez del Prado, ricevendo le loro iniziazioni. Come i miei maestri, mi interessa applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Studio anche altre forme di sciamanismo e ho ricevuto insegnamenti da alcuni sciamani come Nadia Stepanova e Bhola Nath Banstola. Ho studiato con Gigi Capriolo al centro di ricerche Cosmòs di Milano delle tecniche di radiestesia-rabdomanzia e riequilibrio energetico, e l’arte della pulizia energetica, riequilibrio e consacrazione degli ambienti e dei luoghi, diventando operatore di Space Clearing. Ho ricevuto il primo livello Reiki dal master Claudio Mastrostefano. Infine sono appassionato di arti marziali, musica etnica e canto armonico, in particolare suono il didgeridoo con il quale pratico il massaggio sonoro.

Metto a disposizione:
Condivisione delle tecniche di lavoro con l’energia e rituali dell’arte spirituale andina; rituali di offerta agli Spiriti della Natura; pulizia dell’aura mediante il suono e rituali di tradizione sciamanica; interventi e consulenze di Space Clearing, ovvero purificazione, riequilibrio energetico e consacrazione degli ambienti, e rilevamento nodi di Hartmann; trattamenti Reiki di primo livello; massaggi sonori con didgeridoo. Metto inoltre a disposizione le mie conoscenze sulla cosmologia e le pratiche rituali delle culture da me studiate, in particolare sulla civiltà Inka e gli indiani Q’ero, sugli Aztechi, Maya e altre popolazioni dell’America Centrale, sugli Aborigeni australiani, sui popoli dell’Amazzonia, sullo sciamanismo mongolo-buriato, nepalese, e sulle altre forme sciamanismo diffuse nel mondo.