NUOVO OPERATORE 2014

EMILIA ROSA SCARPONE

residente ad Abbateggio - PE - (Majella pescarese)
e-mail:magika.emi@libero.it
facce book: MAGIKAemi Benessere


Breve profilo personale:
Più di ogni cosa amo la Natura , la Natura in tutte le sue espressioni: il Cielo, la Terra, le sue Creature, noi compresi. Lo sciamanesimo è la forma  di contatto che sento più consona alla mia natura.  Vivo per passione sulla Majella, la montagna sacra degli abruzzesi. Sono un’Educatrice Ambientale e sono Guida di montagna.  Ho la passione dell’Autoproduzione:  mi piace  curare il mio Orto Sinergico, raccogliere erbe da cucinare, preparare rimedi medicamentosi e cosmetici. Da poco ho unito la mia  passione  per la divulgazione a quella dell’autoproduzione ed è così nata MAGIKA EMI HOME MADE, una proposta di laboratori e produzioni per condividere con gli altri  il mio mondo fatato.  Dal  2008 condivido con Maria Sonia Baldoni percorsi ed esperienze  tra nostre amate erbe.


Talenti che si intende mettere a disposizione:
LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE:
IL MONDO DELLE ERBE: riconoscimento raccolta e cucina
LA COSMESI CASALINGA: le preparazioni di bellezza con quello che c’è in dispensa
PANIFCAZIONE NATURALE: conoscere  il pane e la pasta madre

SAPONE CREATIVO: conoscere il sapone ed detergenti per la casa