Nuovo Operatore 2015

LAURA SARTORI


Viandante in questo Mondo,  sono sempre alla ricerca del significato della vita e delle sue infinite dimensioni. Il mio lavoro parte dal corpo,  piccolo pezzo dell’ Anima Mundi, e usa lo Shiatsu e il Qi Gong.
Ho Insegnato nella scuola elementare per quindici anni sperimentando, nel frattempo, varie discipline e argomenti: immaginario infantile, teatro, mimica, scrittura creativa, pittura steineriana, bioenergetica. Poi ho incontrato lo Shiatsu che ha tessuto tutte le mie esperienze precedenti, ne ho intrapreso lo studio abbandonando l' insegnamento.
Ho iniziato questo percorso nel mio paese d’ origine, il Trentino, ma mi sono diplomata presso la Scuola di Shiatsu di Perugia “Il Chicco Integrale” nel 2001dopo essermi trasferita nelle Marche. Ho conseguito l’ abilitazione alla professione presso la Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S) nel 2003.
Ho approfondito lo studio dello Shiatsu con grandi insegnanti come Diane M.Connelly, Patrizia Stefanini, Franco Bottalo, Douglas Gattini e Cliff Andrews, Ted Saito.  Nel frattempo ho incontrato Claude Coldy con la Danza Sensibile da cui ho preso ispirazione per la pratica del Movimento Consapevole.
Da più di dieci anni seguo il Proff. Maestro Li Xiao Ming (responsabile dell’ Istituto Superiore dell’ Università di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino) nello studio e nella pratica del Qi Gong Salutistico di derivazione taoista. Sono stata abilitata all’ insegnamento del Qi Gong dalla Scuola di Qi Gong Salutistico di Milano associata alla F.I.M.I.( Federazione Italiana Medicine Integrate).

Non sono più giovane ma è ancora giovane in me il desiderio di sperimentare, di imparare e di condividere le mie esperienze.